Ieri, come ogni bravo bambino , sono andato a votare.
Entro nella mia (ex ) scuola e, nella classe dove erano stati allestiti i seggi, mi stupisco dal trovare un gruppo di 5 giovanissime ragazze al posto delle solite facce che incontravo, oramai, da più di 10 anni .
Ho pensato: "ahh …, finalmente un pò di gioventù! Diamo l’opportunità a questi pargoli di guadagnarsi qualche soldino … " (si, è vero, sembra un pò il pensiero di mia nonna …!)
Comunque aspetto fuori e, appena mi chiamano, entro e consegno i documenti.
Servizio efficiente e cordialità: perfetto !
Appena finito di pensare questo si scatena il caos !
Senza essere chiamate entrano 3 cariatidi che pretendono di servirsi da sole e si scatena la discussione tra le due opposte fazioni.
Nel frattempo un cellulare, lasciato dal proprietario fuori dalla cabina sul tavolo della commissione, inizia a suonare . Ovviamente il volume è al massimo , il cellulare è dell’ultima generazione (stereo, polifonico, surround, ecc, ecc) e la suoneria non è un discreto motivetto ma il tema principale del film I Pirati dei Caraibi !
In tutto questo bordello una cabina si libera e mi accingo ad entrarvi quando una delle suddette signore tenta il sorpasso . Con un abile carpiato la sorpasso e mi arrocco tra le quattro mura di legno trovando momentanea salvezza.
Icso le varie schede e fuggo dal manicomio incominciando a ripensare sulle prime considerazioni avute appena entrato …
11 commenti su “Voto Pirata”
Almeno ti fanno votare:(
Io non ho potuto perchè dopo *6 dico 6* mesi non hanno ancora cambiato la mia residenza…..
W l’ITALIA 👿
Ti sei risparmiata la fetta di mortazza nella scheda elettorale!
Sto &%$£$ avevo diritto a votare un imbecille tra i tanti che si erano candidati e volevo votarlo 👿
*sono arrabbiatissimaaaaaaaa* ❗ ❗ ❗ ❗
e che devo dire io che nel mio seggio, mentre mi accingevo a votare, sono entrate le telecamere di mtv per seguire l’evento di un 18enne che votava per la prima volta?
Uhmm … qualcosa come: CARAMBA CHE SORPRESA?? 😎
ma LOL ^^;;;;;;
siamo davvero in ITALIA sigh 🙄
invece al mio seggio era tutto perfetto peccato che sia uscito uno (ragazzo e giovane), meglio specificare, che delle 5 schede aveva fatto una mega mappazza alla napoletana e le signorine gli hanno detto gentilmente di rientrare in cabina e piegare per bene le schede.
egli rientra e riesce poco dopo con la solita mappazza al che la signorina un pò si altera mentre io sghignazzo della grossa e lo rimanda dentro ma lui si ferma fuori in un angolo e mentre la tizia gli urla dietro di entrare in cabina lui dice “eh tanto ho fatto che rientro a fare”????
io ho riso talmente tanto che ho votato per Totti!!!!
ho sbagliato????
😉
Loro sono il futuro dell’Italia …
C’è qualche offerta per un volo per Ngorongoro ?
Ormai non si sa se ridere o piangere.. stiamo diventando lo zimbello dell’europa… visti dal resto delle nazioni come terzo mondo o peggio.. almeno il terzo mondo qualche scusante in piu’ di noi ce l’ha…
Caro Raffaele… purtroppo noi sappiamo poco meno del 10 % di quello che accade e principalmente sappiamo quello che vogliono farci conoscere…
Quei volti “nuovi”.. quella gioventu’.. non sono altro che il risultato di un altro “inciucio” all’italiana.. mentre fino a qualche anno fa le persone potevano candidarsi come scrutatore (a Roma si andava a Via dei Cerchi) e si veniva “estratti” con preferenze per chi aveva gia’ “dato”.. ora gli scrutatori sono scelti direttamente dai “pochi” che ci comandano… almeno se prima si “inciuciava” ora si inciucia in maniera “ufficiale”…
Io anni fa mi sono iscritto UNA SOLA VOLTA e l’anno dopo mi hanno chiamato… magari c’erano dei “preferiti”.. ma intanto a me al primo tentativo hanno dato possibilita’ di fare lo scrutatore.. oggi non potrei piu’ invece… a meno di “inciuciare”…
ma magari tu non lo sapevi .. e magari tanti non lo sanno… che interesse hanno a fartelo sapere ? Nessuno.. anzi il contrario.. e magari c’e’ gente come te che e’ pure contenta di vedere volti “nuovi”… non sono volti nuovi.. dietro quel volto c’e’ spesso un “male” molto antico…
Non parliamo della questione cellulari / fotocamere perche’ pure li’ ci sarebbe da ridere…
Dobbiamo ribellarci… dobbiamo cambiare mentalita’…
OSU !
Beh, sinceramente, dopo 10 anni che vedevo sempre le stesse facce non mi dispiace che un nuovo inciucio le abbia cambiate!
PS
Anche io mi sono iscritto per 2-3 volte … m’hanno chiamato ma per vendermi una enciclopedia! 🙄
🙂 enciclopedia del partito popolare e della politica corrotta.. 3500 volumi !!!
🙂
Spero che qualcosa li spaventi… gli italiani incazzati !! ma gli italiani ormai..