La quiete di un tranquillo e sonnolento lunedì mattina viene improvvisamente rotta dal sopraggiungere di un collega vestito come l’operaio dei YMCA !
E’ scattato l’allarme generale: l’ufficio va (finalmente!) a fuoco!
Come membro della squadra antincendio addestrato per questa evenienza ho dei precisi doveri: raccolgo la mia attrezzatura personale (un caschetto, i guanti, il fischietto e un giubbino fosforescente) e mi precipito nella saletta adibita ad improvvisato quartier generale .
Sono già presenti i capisquadra incaricati di gestire i vari gruppi di intervento e assegnare i compiti : ogni coppia di volontari è inviata ad un piano diverso per verificare l’evacuazione del personale civile ed affrontare, nel caso si presentasse la necessità, le fiamme dell’imminente Inferno di Cristallo .
Io e il mio compagno verifichiamo tutte le stanze del piano a noi assegnato spostandoci a quello inferiore, una volta finito, per dare una mano agli altri colleghi .
Finalmente completiamo l’incarico e ci ritroviamo tutti per strada, fuori dall’edificio in fiamme e tutti, fortunatamente, salvi .
L’emergenza è finita … e con essa anche l’esercitazione !
Questa volta le fiamme non erano reali , e per fortuna!!
Come prima esercitazione abbiamo commesso qualche “piccolo ” errore dimenticando qua e là qualche collega e sbagliando alcune importanti procedure ma, nel complesso, riuscendo a sgombrare un edificio di 6 piani e circa 60 persone in meno di 11 minuti .
La prossima volta saremo più bravi … o più arrostiti !
7 commenti su “Una giornata di Inferno … e di cristallo!”
Divertente!
Qui invece a noi ci cospargono ogni tanto con della benzina… 😯
sperando poi di far scoppiare accidentalmente un incendio in modo da eliminare anche questi altri parassiti della società…
Bisogna sempre stare attenti ai tipi focosi! 😯
Ma sempre a giocare state! Ogni pretesto è buono per non lavorare eheheheh!
Guarda che è faticoso inventarsi, ogni volta, una scusa nuova!! 🙂
Hai salvato l’unica cosa davvero importante????
La macchinetta del caffè!!!
ma se per esempio al suono della sirena quelle 60 persone stavano già per strada serene e tranquille senza paure/timori (come se presagivano chissà perché qualcosa), significa comunque che quell’edificio l’avete sgombrato voi e che la prova è perfettamente riuscita?!
uahhaha, dai la prox volta lo scateniamo davvero un fuocherello, vediamo chi per primo tra voi soccorritori si chiude in bagno!! 😀
@ Simy : ovviamente! Lei è stata la prima ad uscire! 😎
@ Teo : nel nostro ufficio hanno tutti doti esp ? 😕