Non avendo vinto l’ambito premio di 100 milioni di euro al Superenalotto lunedì ci siamo giocati la carta di riserva: scappare in America!
Questa volta non si tratta della pianificazione di uno dei nostri soliti viaggi negli amati USA ma il tentativo di emigrare, definitivamente, nella Terra delle Opportunità !
A tal fine abbiamo completato la richiesta online per partecipare alla Green Card Lottery !
A causa della marea di siti che offrono a pagamento i loro servigi per compilare il modulo di richiesta online pensavamo sarebbe stata una operazione più complicata di quella che, in realtà, si è rivelata.
Ora, mentre aspettiamo la risposta della lotteria e finiamo di chiudere le nostre valigie di cartone con lo spago , non ci resta che ingegnarci su cosa andremo a fare una volta negli USA .
Tra le varie idee partorite siamo in dubbio tra il parrucchiere "Te Faccio na’ capa tanta " e la pizzeria (un classico) "Mamma Mia quanto è bona! "
Veniteci a trovare!
20 commenti su “Carta Verde Speranza”
condivido l’idea del trasloco fisico, e mi appresto a compilare la modulistica – tanto non verrò mai sorteggiata ma…..la fortuna è cIeca…-per l’impiego beh mi ci vedo proprio: vendita ambulante di HHot DDog 😆
Ho un amico che si è appena trasferito a San Francisco… cuoco di professione e lavora per un company che fa prelibatezze italiane … al limite faccio un viaggio solo e ti vengo a trovare… proponendomi come aiuto commesso nel tuo negozio 🙄
@ Isa : si dai, provateci anche voi!
Magari riusciamo a ricreare una Little Italy!
@ Marinz : interessante l’esperienza del tuo amico!
Appena lo becchi ti fai raccontare qualche dettaglio in più su come si è mosso? 😎
Quasi quasi….
Bene!
Little Italy cresce!! 😎
bene non sarà tanto LITTLE 🙂
Medium? 😕
Large? 😀
Preferisco Medium, così magari mi aiuta a parlare coi defunti per i numeri del superenalotto! 😎
parti parti, tanto ci ritroveremo come le star tutti quanti.
sono indeciso tra questa faccia 😥 o questa 😥
azz so’ uguali. allora let’s parti, senz’y
T’aspetto dal parrucchiere “Te Faccio na’ capa tanta “.
Per te il primo taglio è gratis! 😎
per me le vincite al superenalotto vengono inserite dopo che le giocate sono state chiuse e una volta che si conoscono gli estratti del lotto. questo è il mio dubbio.
A chi devo tagliare l’erba del prato per far uscire i miei numeri? 😎
qui non si tratta di tagliare l’erba di un prato. certo che se le estrazioni non fossero regolari sarebbe una truffa colossale ai danni del popolo italiano.
c’? da dire che i vincitori del 6 non si conoscono mai, compreso l’ultimo 6 di catania. questo non fa sorgere qualche dubbio?
Beh se fossi stato io il vincitore mica so se l’avrei detto in giro! 😀
cosa significa URI?
E un acronimo più generico di URL.
Ma perchè ti è venuto in mente? 😕
torno da poco e a malincuore da un viaggio in quel di new york. una volta che si assaggia un pezzo di grande mela non è facile ritornare ai ‘tarallucci e vino’ italiani. si, perchè ny è una città per tutti e fatta a misura di popolo, ogni cosa è semplificata e pratica. e poi, in quanto a civiltà, sono un passo avanti rispetto a noi, la cultura diventa retaggio di ognuno. però, stare negli usa non è facile, a meno che non sposi un americano. oltretutto cercano di incentivare i popoli che negli ultimi anni hanno mandato in america pochi emigrati (vedi europa dell’est), e l’italia in questo risulta svantaggiata. ma, tentar non nuoce.io non mi sento italiana,ma per fortuna o purtroppo lo sono!
Grazie del contributo LadyViolet! 😀
E’ bello essere italiani ma forse è bello ancora di più esserlo stando all’estero! 😎