Significato: scivolare comicamente
Autore: Simy
Uso: tipico delle situazioni in cui un terreno scivoloso mina pericolosamente la stabilità della persona che può, mettendo un piede in fallo, rischiare di scivolare via finendo con l’urtare dolorosamente e rumorosamente il terreno col proprio sedere. Durante quegli interminabili secondi in cui i propri piedi perdono totalmente aderenza col terreno scivolando via verso l’alto e consegnando il corpo a cui appartengono alle severe legge dell'gravitazione universaleW il rumore prodotto è quello dello svuuuuup da cui deriva, conseguentemente, l'onomatopeicoW termine del Vaccabolario .
5 commenti su “Vaccabolario di MadGrin :: svuuuuuuupp”
mi ricorda molto lo spatafasciare ma ne deduco che sia l’inverso, cioè non c’è “corsa” o ricerca di equilibrio, ma una drastica caduta “all’indietro”… ti assicuro che in questi giorni a Milano c’è il convegno dello svuuuuuup con larghe dimostrazioni pratiche del termine…
spero solo di essere un buon osservatore e non un candidato alla dimostrazione 🙄
Spatafasciare e Svuuuup hanno delle sovrapposizioni ma possiamo vedere Svuuuuuup come l’inizio della caduta e lo spatafasciamento come la sua conclusione!
Ho introdotto il termine perchè in Germania (seguirà a breve un post) abbiamo svuuuuuuuppato parecchio soprattutto la notte di Capodanno! 😎
Svuuuuuup Bello lo adotto, suona perfetto, brava simi!
baci a tutti e due, cris
anche io ho svuppato assai dolorosamente a capodanno e nn è detto che chi abbia le chiappe grosse come le mie soffra meno!!!
un bacione anche a te super Cris!!!!
Io ho assistito in diretta allo svuuuuup e devo dire che tra tutti i botti della mezzanotte quello è stato il più grande!