Parola: Pissi
Significato: manifestare o individuare un comportamento o una situazione da pissi … pissi-copatico!
Autore: MadGrin
Uso: l’uso di Pissi risale a Gennaio di questo anno . Eravamo alla fine del nostro giro itinerante per la Germania e, stanchi dopo aver macinato parecchi chilometri nella bufera di neve , eravamo alla fine giunti a FrancoforteW in serata e con un certo appetito . Un nostro amico ci aveva consigliato una frequentata via del centro per cercare un locale in cui mangiare e così, dopo aver posato i bagagli, ci eravamo subito andati. Nonostante la centralità della via trovammo da parcheggiare facilmente … troppo facilmente ! La via era deserta (scoprimmo più tardi, interrogando un esercente, che la domenica a Francoforte si cena entro le 21 e poi tutti a nanna! ) e rimanevano solo le luminose e fantasiose decorazioni natalizie ad illuminarla. In quel momento, abbagliato dalle luci e con lo stomaco che reclamava cibo, pensai: "Certo che questa via è proprio Pissi! " e, quando mi furono richieste delucidazioni precisai "Si, proprio pissi-copatica! "
6 commenti su “Vaccabolario di MadGrin :: Pissi”
mi sa che tu hai bisogno di uno PISSI-chiatra!
ma di uno bravo però!!!!!!
Sto addestrando un PISSI-commando di PISSI-chiatri affinchè possano PISSI-aiutarmi!
Falliranno sicuramente … 😳
All’estero penso abbiano parecchi problemi col cibo. Bevono troppo e mangiano poco? E specialmente, la cena coincide con la merenda? 🙂
E la merenda col pranzo e il pranzo con la cena ? 😯
No veramente per la precisione la battuta era che io distrutta nell’intimo ho detto ma pissi che???? e tu pissicadelica!!!!!
se le devi di dille bene!!!!!
Se le cose le sai, salle!!! 😎