Recentemente vengo a scoprire, grazie ad un collega, che la pagina dei Viaggi (una delle sezioni a cui tengo di più) non si vedeva con il famigerato Internet Explorer.
Dopo qualche blando tentativo di correggere il problema decido di tentare la strada della rinascita (renovatio = rinascita) e quindi di passare alla nuova versione di WordPress, la 3.0, e, con l’occasione, a cambiare tema abbandonando il vecchio Dilectio in favore del popolare e altamente personalizzabile Atahualpa (così tanto personalizzabile che ci sto ancora lavorando sopra …)
Ovviamente le cose non sono andate esattamente come sarebbero dovute …
WordPress 3.0 (ancora in inglese) e il nuovo tema hanno introdotto una serie di nuovi problemi non andando a correggere quelli vecchi. Grazie, però, ad una buona dose di olio di gomito, alla fine, sono riuscito a venire a capo di quasi tutte le questioni irrisolte permettendo, così, al mio vasto pubblico di godersi il Rinnovato Parola di MadGrin!
Le foto della testata sono, ovviamente, mie e prese dal mio album su flickr. Per alcune il taglio e il ridimensionamento non è venuto benissimo e dovrò sistemarlo prossimamente!
Quello che vedete più sotto, invece, è come prima appariva il blog con il vecchio tema Dilectio.
Se il nuovo tema non dovesse piacervi non perdete tempo a lamentarvene, non ho intenzione di cambiare pelle per un altro bel pò di tempo ancora!
6 commenti su “Renovatio”
E hai fatto tutto questo traffico solo per gli utilizzatori di Internet Explorer? Ahahahah! Pazzoooo!
Rispetto delle minoranze in via di estinzione! 😎
Come tutti gli utenti di Internet Explorer e molti utenti di Facebook quando gli si cambia l’interfaccia anche di poco, mi appello al sempreverde: “a me piaceva com’era prima” 😀
Io ho messo WP3 col nuovo tema e in inglese (grazie per aver posto la domanda) per queste cose mi trovo meglio con l’inglese e ho buttato mesi e mesi di vecchie modifiche nel backup. Ma “E il nuovo che avanza, baby” 😉
Come utente Safari Mobile di madgrin.com invece la mia preferenza va al tema originale (non WP-Touch pe capissi) principalmente perché mi piacciono le zoommate intelligenti sulle colonne. Anche se il widget Facciabookkiamoci mi resta infinitamente appeso. e c’è una granfe F bianca su sfondo rosso in luogo dell’uccellino azzurro qui a destra.
Non ho nulla da fare, si vede? 🙂 Complimenti per il Viaggione che ti sei acchittato!
Bonaaa
Caro Alfonso,
grazie per la segnalazione buggosa del sito su Safari Mobile! 😀
Recentemente non l’avevo ricontrollato con quel browser e quindi non ne ero a conoscenza! 😥
Prossimamente (ma forse anche a Settembre) vedo se riesco a migliorare un pò la questione, nel frattempo: Buone Vacanze anche a te! 😎
Ah, comunque la home page di questo sito adesso impiega a caricare più tempo di Windows sVista 😀
Qui le prove di velocità di Google Chrome non potranno mai farle
Ho disattivato (momentaneamente) il plugin per la cache ma visto che si caricava cmq veloce non l’avevo più rimesso … 😯
Noti una grande differenza? 😥