L’ultimo week-end di Gennaio si é tenuta in contemporanea in tutto il mondo la Global Game Jam Rome 2013. Un evento molto interessante in cui team di sviluppatori, compositori, grafici, game designer e via dicendo si mettono insieme per sviluppare in 48h non stop un gioco su una piattaforma a piacere e su un tema preciso. Quest’anno il tema era il battito cardiaco.
Se volete maggiori info sulla GGJ vi riporto una parte dell’About del sito ufficiale
The Global Game Jam (GGJ) is the world’s largest game jam event. Think of it as a hackathon focused on game development. It is the growth of an idea that in today’s heavily connected world, we could come together, be creative, share experiences and express ourselves in a multitude of ways using video games – it is very universal. The weekend stirs a global creative buzz in games… while at the same time exploring the process of development, be it programming, iterative design, narrative exploration or artistic expression. It is all condensed into a 48 hour development cycle. Although the event is heavily focused on programming, there are many other areas where people who don’t code can contribute to a game.
invitandovi a visitarlo per maggiori approfondimenti.
A Roma la GGJ si é tenuta all’Università degli Studi “Roma TRE”. Ci sono passato per qualche ora per assistere alla presentazione finale dei lavori e ne sono rimasto impressionato.
Con l’occasione ho anche sperimentato (commettendo qualche errore, soprattutto in termini di velocità!) l’applicazione per il Time Lapse regalatami dal buon Gabiggy.
Ecco i risultati (che poi importati sul mio canale YouTube hanno anche perso in qualità …)
3 commenti su “Global Game Jam Rome 2013 Time lapse”
Bella l’idea del timelapse, anche se forse lo avrei visto meglio con un’inquadratura fissa su tutta la sala. O no ?
Perfettamente d’accordo ! Ma ero andato senza preparazione e con pochi minuti e questo é quello che ne é uscito! 🙂
Sarà per la prossima volta!